Informativa sulla protezione dei tuoi dati | blue

DICHIARAZIONE SULLA PROTEZIONE DEI DATI DI BLUE ENTERTAINMENT AG PER LA BUSINESS UNIT BLUE+

1. Informazioni generali

blue Entertainment AG, Maschinenstrasse 10, 8005 Zurigo (di seguito «blue» o "noi") elabora i dati nell'ambito dei suoi servizi e delle sue offerte nell'ambito della divisione aziendale "blue+ (Pay-TV, offerte On Demand, servizi online, blue Cinema ecc.) dati personali. blue fa parte del Gruppo Swisscom. blue si impegna sempre a trattare tutti i dati personali raccolti ed elaborati nell'ambito dei suoi servizi e delle sue offerte in conformità alle disposizioni di legge applicabili in materia di protezione dei dati e in particolare a garantire la riservatezza di tali dati.

La presente Informativa sulla privacy ("Informativa") descrive il modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nella misura in cui il trattamento non è evidente e la legge applicabile sulla protezione dei dati richiede informazioni. Oltre ai servizi e alle offerte di blue, dove viene fatto esplicito riferimento a questa dichiarazione, ciò si applica anche al trattamento dei dati quando utilizzi i nostri servizi online (ad esempio www.blueplus.ch, i canali social media di Swisscom blue e le app con le offerte di blue), utilizzi la nostra Area clienti o ci contatti tramite il modulo di contatto.

I dati personali sono tutti i dettagli e le informazioni relativi a una persona identificata o identificabile. Oltre a (i) i vostri dati di contatto come nome, numero di telefono, indirizzo postale o e-mail e altri dati che fornite a noi o ai nostri partner di distribuzione, ad esempio al momento della registrazione, dell'acquisto di servizi o offerte (ad esempio al momento della stipula di un contratto di abbonamento o dell'acquisto o del noleggio di offerte on-demand) o della partecipazione a concorsi o sondaggi e simili, questi possono comprendere (ii) anche l'indirizzo IP che registriamo quando l'utente visita i nostri servizi online e che combiniamo con altre informazioni quali le pagine visitate e le risposte alle offerte visualizzate sui nostri servizi online, oppure (iii) i dati (di utilizzo) ecc. generati quando l'utente utilizza i nostri servizi e le nostre offerte.

Se utilizzate già i servizi o le offerte di blue, la presente dichiarazione si riferisce anche ai dati personali raccolti da o per blue in passato e già memorizzati da blue, che possiamo collegare ed elaborare con i dati personali raccolti in futuro.

Non si assume alcuna responsabilità per i siti web e le offerte di terzi - in particolare per quanto riguarda l'osservanza delle norme sulla protezione dei dati da parte dei gestori di tali siti web e offerte di terzi - indipendentemente dal fatto che questi rimandino ai Servizi online blu o che i Servizi online blu rimandino a siti web o offerte di terzi. blue consiglia di verificare le rispettive dichiarazioni sulla protezione dei dati se si comunicano dati personali a siti web e offerte di terzi.

2. Trattamento dei dati per la fornitura delle prestazioni e l'esecuzione dei contratti

blue raccoglie, archivia ed elabora i dati personali nella misura in cui ciò sia necessario o utile per la gestione del rapporto con il cliente, la fornitura dei propri servizi e offerte o dei servizi online, l'elaborazione di contratti (ad esempio contratti di abbonamento o l'acquisto o il noleggio di offerte Swisscom blue On Demand), la fatturazione e l'applicazione o la difesa dei crediti, la risposta a domande e dubbi, l'assistenza in ambito tecnico e la valutazione, il miglioramento e il nuovo sviluppo dei servizi e delle offerte di blue. Per questi scopi, blue può anche richiedere servizi a terzi e far elaborare i dati personali a questi terzi.

3. Trattamento dei dati per finalità di marketing

Trattiamo i vostri dati personali per scopi di marketing, quali la comunicazione generale e personalizzata ai clienti, l'adattamento generale e personalizzato di servizi e offerte, nonché per analisi di mercato e della concorrenza di blue, Entertainment Programm AG, di società del Gruppo Swisscom e di partner commerciali selezionati (troverete ulteriori informazioni sulla divulgazione dei dati nella sezione 5).

3.1 Dati trattati per finalità di marketing

I dati da voi comunicati nell'ambito del rapporto contrattuale, nonché i dati relativi al vostro utilizzo dei nostri servizi, delle nostre offerte e dei nostri servizi online, nella misura in cui si tratta di dati personali:

  • Dati identificativi e di contatto come cognome, nome, sesso, età, data di nascita, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero di cliente, ecc.
  • Dati relativi a contratti e abbonamenti, quali data, tipo, contenuto, durata dei contratti e degli abbonamenti, ecc.
  • Dati sull'attività del cliente relativi ai servizi e alle offerte da lui utilizzati, al tipo e alla portata del suo utilizzo, alle preferenze del cliente, alle informazioni sul servizio clienti, ecc.
  • Dati online come l'ora di accesso ai nostri servizi online, il nome dei nostri siti web visitati, l'indirizzo IP del vostro computer o dispositivo mobile, l'ID del dispositivo del vostro computer o dispositivo mobile, l'indirizzo del sito web da cui siete arrivati ai nostri siti web, le informazioni contenute nei moduli, il comportamento di clic sui nostri siti web e nelle e-mail/newsletter, nonché il modo in cui vengono utilizzati i nostri servizi e le nostre offerte e i dati di utilizzo relativi ai servizi online blue per dispositivi mobili; l'utilizzo delle blue pages di Swisscom sui social network, ecc.

Dati forniti da terzi:

  • Dati ottenuti da altre società del Gruppo Swisscom, ad esempio i dati di utilizzo dei servizi online di Swisscom.
  • Da     fornitori di dati       e       fornitori di indirizzi procurato     informazioni personali   informazioni, in particolare quelle di contatto.
  • Dati online ottenuti da operatori di siti web e reti online di terzi, come il comportamento di navigazione su siti web di terzi e gli interessi.

Creazione di segmenti e profili di clienti:

Creiamo segmenti o profili di clienti per potervi fornire pubblicità o offerte personalizzate e mirate, più adatte alle vostre esigenze, nonché per analisi di mercato e della concorrenza. A tal fine, colleghiamo e analizziamo i dati rilevanti per i nostri scopi di marketing. Per creare i segmenti o i profili dei clienti, possono essere utilizzati anche dati provenienti dai database di altre aree aziendali di blue, Swisscom e Entertainment Programm AG e i segmenti o i profili dei clienti creati possono essere elaborati anche da queste aree aziendali e da Entertainment Programm AG e utilizzati per scopi di marketing.

3.2 Divulgazione di dati personali a terzi

Nella misura in cui i servizi vengono forniti da blue insieme a terzi (ad es. prodotti combinati con terzi) o i servizi di terzi vengono ottenuti tramite blue, i vostri dati personali (in particolare i dati anagrafici, i dati contrattuali e i dati di utilizzo) possono essere trasmessi a questi terzi, in particolare ai fini dell'adempimento del contratto, dell'elaborazione del contratto e per scopi di marketing. Queste terze parti elaborano i dati ricevuti sotto la propria responsabilità o sotto la responsabilità congiunta di blue.

Possiamo trasmettere i vostri dati personali elaborati per scopi di marketing a Entertainment Programm AG e alle società del Gruppo Swisscom per il loro utilizzo a fini di marketing e per analisi di mercato e della concorrenza.

blue può anche trasmettere i dati personali elaborati su di voi a terzi per i propri scopi di marketing, ad esempio per ricerche di mercato e analisi della concorrenza o per l'attuazione su commissione di misure di marketing.

Queste terze parti possono contattarvi per scopi di marketing.

3.3 Notifiche

Potete scegliere in qualsiasi momento quali notifiche (offerte, newsletter, ecc.) ricevere da noi. Ogni notifica contiene un link di cancellazione in fondo al messaggio. Potete utilizzarlo per modificare le vostre impostazioni o informare il nostro servizio clienti delle vostre preferenze (vedere la sezione 7 per le informazioni di contatto pertinenti).

4. Inoltro dei dati

Oltre alle divulgazioni spiegate nelle disposizioni di cui sopra, possiamo trattare i dati personali dell'utente e divulgarli a terzi se ciò è necessario o opportuno per rispettare o verificare la conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili e per rispondere alle richieste delle autorità competenti.

Inoltre, possiamo trattare i dati personali nell'ambito dell'incarico a fornitori di servizi di recupero crediti o allo scopo di verificare la solvibilità dei clienti e renderli accessibili ai nostri fornitori di servizi.

Inoltre, possiamo divulgare dati personali a terzi in relazione a indizi di utilizzo illecito di servizi e offerte o ottenere dati personali da terzi, a condizione che ciò sia idoneo a riconoscere, prevenire o eliminare l'utilizzo fraudolento o improprio di servizi e offerte da parte di blu o di terzi, nonché in relazione a procedimenti in cui siamo coinvolti e all'acquisto o alla vendita di beni (se i dati personali devono essere divulgati per questo).

Partiamo dal presupposto che le divulgazioni menzionate nella presente informativa sulla privacy non siano in conflitto con particolari interessi di riservatezza. Se ritenete che una particolare divulgazione influisca su interessi particolari, vi preghiamo di informarci di conseguenza.

5. Trattamento dei dati da parte di terzi autorizzati

Per fornire i propri servizi e le proprie offerte, blue si affida anche a fornitori di servizi che possono ricevere dati personali o accedere ai sistemi di blue nell'ambito dell'adempimento del loro contratto, ad esempio per la fornitura di servizi di hosting o di manutenzione, di servizi di analisi per il nostro sito web (troverete ulteriori informazioni al riguardo nelle sezioni 7 e 8), di altri servizi informatici e di consulenza e altri servizi.

6. Divulgazione dei dati all'estero

I destinatari dei dati non si trovano solo in Svizzera. Ciò vale in particolare anche per i fornitori di servizi che utilizziamo per il trattamento dei dati personali e per i loro subappaltatori. Questi hanno sede sia in Svizzera che all'estero, nell'UE o nel SEE, ma anche in altri Paesi del mondo. Non tutti questi paesi dispongono di un'adeguata protezione dei dati. In questo caso, garantiamo un'adeguata protezione, ad esempio stipulando con i destinatari le cosiddette Clausole modello dell'UE, che potete trovare qui . Si tratta di clausole contrattuali introdotte dalla Commissione Europea per garantire un'adeguata protezione dei dati personali nei trasferimenti transfrontalieri. In alcuni casi, possiamo trasferire i dati anche in assenza di tali contratti, in conformità alle norme sulla protezione dei dati, ad esempio se avete acconsentito alla relativa divulgazione o se la divulgazione è necessaria per l'adempimento del contratto, per l'istituzione, l'esercizio o l'applicazione di rivendicazioni legali o per interessi pubblici prevalenti.

10. Contattateci

Se avete domande o dubbi sul trattamento dei vostri dati, potete contattarci come segue:

Indirizzo:

blue Entertainment Servizio Clienti
Müllerenstrasse 3
8604 Volketswil

Telefono: 044 947 87 87

8. I vostri diritti

Alle condizioni e nell'ambito della legge applicabile in materia di protezione dei dati, l'utente ha il diritto di richiedere una copia dei propri dati personali o di influenzare il trattamento di tali dati da parte nostra:

  • Informazioni: potete chiedere di sapere se trattiamo dati personali che vi riguardano e, in caso affermativo, quali dati, nonché ulteriori informazioni sul nostro trattamento dei dati.
  • Correzione: potete far correggere i dati personali errati, completare quelli incompleti e limitare il trattamento dei vostri dati.
  • Cancellazione e opposizione: potete far cancellare i vostri dati personali e opporvi al trattamento dei vostri dati con effetto futuro.
  • Divulgazione e trasferimento dei dati: avete anche il diritto di ricevere i dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina, a condizione che il relativo trattamento dei dati sia basato sul vostro consenso o sia necessario per l'adempimento del contratto.

Se desiderate esercitare uno qualsiasi degli altri diritti nei nostri confronti, contattateci (Sezione 7). Di norma, dovremo verificare la vostra identità (ad esempio, tramite una copia del vostro documento d'identità).

Avete inoltre la possibilità di presentare un reclamo contro il trattamento dei vostri dati da parte nostra all'autorità di controllo competente, in Svizzera all'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).

9. Applicazione, durata e modifica

La presente dichiarazione ha scopo puramente informativo e non costituisce parte di alcun contratto con l'utente, anche se un contratto fa riferimento alla presente informativa sulla privacy . Ci riserviamo il diritto di modificare e integrare la presente informativa in qualsiasi momento e a nostra discrezione.

blue Entertainment AG, Settembre 2024