blue+ | A proposito di blue Entertainment

Siamo sinonimo …

… del meglio del mondo dell’intrattenimento e, sotto il marchio generale «Swisscom blue+», offriamo un intrattenimento di prim’ordine. blue rende accessibile a tutti il meglio di sport, TV, film e serie, indipendentemente dall’operatore con cui accedi a internet o alla TV digitale.

Con molta swissness e il meglio dell’intrattenimento internazionale più apprezzato, entusiasmiamo i nostri clienti 24 ore al giorno. Con contenuti esclusivi, un uso semplice e la miglior qualità, sorprendiamo e ispiriamo gli utenti giorno dopo giorno.

I nostri valori

Scopri i nostri tre valori. Ci uniscono, definiscono chi siamo e in che modo lavoriamo.

blue in cifre

La storia dell’azienda

Azienda di successo di lunga data, offriamo uno straordinario intrattenimento da circa 40 anni.

1982 – Fondazione di Teleclub AG

Fondazione di Teleclub AG, in onda dal 1982, è tra i canali di pay-tv più vecchi d’Europa.

1989 – Fondazione di Cinetrade AG

Fondazione di CT Cinetrade AG e acquisizione di Teleclub AG. Cinetrade agisce come una società di trading di diritti cinematografici e di contenuti per l’acquisto e lo sfruttamento dei diritti di trasmissione di programmi e di sport, sia nei confronti degli operatori (B2B) sia dei clienti finali (B2C).

1992 – Acquisizione di KITAG Kino-Theater AG da parte di CT Cinetrade AG

Il gruppo Cinetrade acquisisce KITAG Kino-Theater AG, uno dei maggiori fornitori di cinema in Svizzera, ed espande ulteriormente la sua offerta di intrattenimento.

Dal 2005 al 2017 – Partecipazione di Swisscom SA al gruppo Cinetrade e fondazione di Teleclub Programm AG

Swisscom SA acquisisce una partecipazione strategica del 25% in CT Cinetrade AG nel 2005 e una quota di maggioranza del 75% nel 2013. Nello stesso anno viene fondata anche Teleclub Programm AG (con una partecipazione di minoranza di CT Cinetrade AG), che è ora responsabile della progettazione dei programmi e del contenuto editoriale. Nel 2017 Swisscom SA rileva il 100% di CT Cinetrade AG.

2019 – Trasferimento della redazione di Bluewin a Teleclub Programm AG

La conduzione e la redazione della piattaforma di notizie e intrattenimento bluewin.ch passano da Swisscom SA a Teleclub Programm SG.

Dal 2020 al 2021 – Nuovo branding sotto il marchio «blue»

Teleclub Programm AG viene rinominata Entertainment Programm AG e CT Cinetrade AG diventa blue Entertainment AG. Teleclub AG e KITAG Kino-Theater AG effettuano una fusione con blue Entertainment AG sotto il marchio «blue».

gate